European Coaching
& NLP Program

Per diventare un eccellente Coach professionista
con la doppia certificazione internazionale

Il corso presenziale è attualmente erogato in modalità online.
Vai alla versione online 


European Coaching
& NLP Program

Lo European Coaching & NLP Program è l'unico corso professionale di Coaching e PNL in Europa con la doppia certificazione internazionale della International Coaching Federation - ICF e con il certificato internazionale in PNL della International NLP Trainers Association - INLPTA.

 

Richiedi ora maggiori informazioni, seleziona fra le future edizioni di interesse fra Roma, Milano, Catania, Bolzano
o Sassari !

 

Riceverai subito la brochure
del corso e sarai contattato dal team di Allenati per l'Eccellenza.

Scopri lo sconto a te dedicato
se sei fra i primi 3 iscritti.

I trainer

Marco Bigornia


Training Director • ICF Instructor • ICF Mentor • ICF Assessor • LUXX Profile Master • NLP Business Trainer


Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Perugia, aderisce all’Erasmus in Belgio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Liegi e partecipa al corso di Financial Market della London School of Economics a Londra.

Business Analyst & Information Analyst nell’area Finanza Internazionale presso la State Street Bank Munich in Germania, si forma negli stessi anni in Programmazione Neurolinguistica acquisendo, nel 2004 il titolo di NLP Master Practitioner a Monaco, nel 2005 quello di NLP Coach presso l’International Teaching Seminars di Londra e nell’anno successivo, a Wiesbaden, di NLP Business Trainer della International NLP Trainers Association, erogando successivamente corsi di formazione in PNL con le certificazioni internazionali di INLPTA come Diploma, Practitioner, Master Practitioner, Master Coach in PNL, Le vendite con la PNL, Le riunioni con la PNL, Public Speaking con la PNL ed altri ancora.

Nel 2009 diventa uno dei primi Master in Italia in Reiss Profile®, modello attitudinale che nel 2017 troverà nel LUXX Profile® il suo update, diffuso attraverso uno switch training che permetterà il mantenimento del titolo di Master.

A Orlando partecipa al Meditation Magic & Change con John La Valle e Richard Bandler e sempre con quest’ultimo al Practitioner Neuro Hypnotic Repatterning a Brighton.

Dal 2011 è titolare e Trainer Director di Allenati per l’Eccellenza® scuola di formazione di Coaching e PNL riconosciuta da ICF con il programma European Coaching & NLP Program con il titolo ACTP acquisito nel 2013.

Nel 2014 costituisce e avvia l’Academia Dos Mundos Chile, costola di Allenati per l’Eccellenza® per l’area Latino America, di cui è Trainer Director in lingua spagnola.

Professional Certified Coach e candidato come Master Certified Coach, in ambito ICF svolge anche attività come Mentor Coach e Global Assessor.

Attualmente la sua attenzione è rivolta non solo alla formazione nel coaching e nella PNL ma anche all’area assessment, attraverso la divulgazione del modello MASPI e in termini globali del LUXX Profile® in tutte le lingue parlate come l’italiano, il tedesco, lo spagnolo, l’inglese e il francese.

Grazia Barone

Trainer & Coach

Professional Certified Coach della International Coach Federation, Local Ambassador ICF per la regione Sicilia e ICF Instructor, NLP Practitioner dell’International NLP Trainers Association e membro dell’Associazione Italiana Coach Professionisti.
Laureata in Economia e Commercio, business & Performance Coach, ha collaborato con importanti aziende nella consulenza direzionale e maturato una lunga esperienza nel settore GDO, in particolare, nell’organizzazione dei team e nella formazione su comunicazione, tecniche di vendita e relazione cliente.

Come Coach e Trainer supporta le aziende nei processi di pianificazione strategica, nello sviluppo di team altamente performanti e nel rafforzamento delle competenze manageriali ed emotive, trattando tematiche di leadership, controllo nelle situazioni stressanti e risoluzione dei conflitti.

Mauro Cavosi

Trainer & Coach

Associate Certified Coach della International Coach Federation, NLP Master Practitioner della NLP Universitydi R. Dilts, Master Trainer di mbIT Coaching di grant Soosalu per l’intelligenza emotiva, membro attivo della Associazione Italiana Coach Professionisti. Laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha una ventennale esperienza nella consulenza informatica ed aziendale, con focus sulla business intelligence nel cui ambito ha guidato e condotto a termine con successo oltre 50 progetti in aziende multinazionali, prevalentemente europee. Come coach e trainer si è specializzato nella gestione del cambiamento in ambiti tecnici e scientifici, nel supporto alle decisioni e nello sviluppo di business e di start-up, coniugando metodologie manageriali, consulenziali e di coaching. La sua missione è supportare le persone a trovare il lavoro che coniuga passione e competenza. Parla fluentemente italiano, tedesco e inglese.

Stefano Fattore

Area Ambassador • Trainer & Coach

Associated Certified Coach dell’International Coaching Federation opera da oltre vent’anni nel mondo del marketing e delle vendite, ha collaborato e collabora con multinazionali nel settore del non-food. Ha formato team di venditori per aziende. L’esperienza lavorativa che l’ha portato a viaggiare esplorando nuovi mercati, la passione per la scoperta di nuovi contesti e diverse culture, la naturale empatia lo collocano come osservatore e conoscitore della diversity. Il suo focus sulla motivazione come grande motore ha generato l’ispirazione per un nuovo percorso.

Approfondimenti con seminari di Robert Dilts, Giorgio Nardone e Julio Velasco.

Le aree d’intervento sono: Leadership Coaching, indirizzata a coloro che gestiscono gruppi, team aziendali e team sportive.

Business Coaching, per imprenditori, manager e professionisti che mirano a migliorare la loro attività professionale. Life Coaching, per tutti coloro che vogliono finalmente raggiungere i propri obiettivi.

Lingue parlate: italiano, inglese.

Giorgia Morgia

Area Ambassador • Trainer & Coach

Associated Certified Coach dell’International Coaching Federation opera tra la Svizzera e l’Italia a supporto di singoli e team che desiderano identificare i loro obiettivi personali e professionali e raggiungerli. Laureata in lettere, da più di 20 anni impegnata in vari settori tra cui la selezione del personale, il ricollocamento professionale degli expats arrivati in Svizzera, l’insegnamento e il coordinamento degli insegnanti di lingua italiana all’estero, applica oggi il Coaching a supporto del cambiamento.

Certificata nella metodologia di “Coaching by Values” utilizza la sua esperienza di confronto delle diverse culture applicando i valori a guida del processo come Coach e come Trainer.

Vicina a tutti coloro che vogliono far emergere le proprie risorse per realizzare la vita che desiderano vivere, ama ricordare un frase di A. Lincoln: “The best way to predict the future is to create it”.

Lingue parlate: italiano, tedesco, inglese.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi vuole diventare Coach professionista, ai già professionisti che desiderano ottenere le importanti certificazioni, al mondo del business, ai manager e ai leader di organizzazioni, per l'integrazione di Coaching e PNL al fine del conseguimento dei propri obiettivi in ambito professionale o personale.

La struttura del corso

Il corso European Coaching & NLP Program si divide in 5 moduli distribuiti in 6 sessioni per un totale di 18 giorni e 170 ore di formazione interamente accreditate dalla International Coach Federation come ACTP (Accredited Coach Training Program).

Modulo 1: Start Up

Le fondamenta del Coaching, le 11 competenze chiave del Coaching, cos'è il Coaching e cosa non è il Coaching. Gli errori tipici nel Coaching. Le fasi del Coaching.

Modulo 2: Take Off

Gli strumenti di base nel Coaching e le domande potenti. La logica Cartesiana, il metamodello per porre domande di altissima qualità, l'ascolto attivo e la presenza attiva nel Coaching.


Modulo 3: Flying

I valori del Coaching e tecniche di comunicazione e motivazionali di PNL integrabili nel Coaching. Introduzione al profilo Reiss e ad altre tecniche di PNL integrabili nel Coaching.


Modulo 4: Turbulence

Business & Executive Coaching, Team Coaching, le trappole nel Coaching, il brainstorming per le decisioni ed altri modelli decisionali. Mentoring & Performance Evaluation.

Modulo 5: Descenting

Mentoring valido ai fini della credenziale ICF • Introduzione al profilo Luxx per misurare i fattori motivazionali • Introduzione alla metodologia Coaching by Values • Tecniche di Brainstorming nel coaching e nel business coaching.

Modulo 6: Landing

Marketing • Personal Branding per affermarsi come Coach Professionista • Mentoring & Performance Evaluation validi ai fini della credenziale ACC, PCC, MCC.


Il corso presenziale è attualmente erogato in modalità online.
Vai alla versione online

 

La testimonianza dei partecipanti ai nostri corsi

Lorenzo Nicoletti
Consulente di direzione

Un eccellente programma formativo, intenso e completo.Il fondatore e il team di Allenati per l’Eccellenza, scuola che eroga programmi accreditati da ICF International, sono al meglio delle mie aspettative. Una perfetta organizzazione, contenuti del corso di elevata professionalità (ricchi di contenuti scientifici e di applicazioni pratiche), sede di Milano al top, empatia e professionalità dei docenti fantastica, e un mentore rigoroso ma nel contempo cordialissimo, rendono questa esperienza affascinante.
Colleghi del corso meravigliosi; siamo già tutti amici (veri!). Consigliatissimo per chi ricerca professionalità e non un pezzo di carta.
Allenati per l'Eccellenza
L'hub delle Arti e delle Scienze del Coaching e della PNL

 

Allenati per l’Eccellenza® si propone come hub della formazione che, nella sfera del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, fa ruotare una ricca e articolata gamma di ulteriori discipline con l’obiettivo di offrire un ineguagliabile supporto alle aziende e ai Coach nei molteplici aspetti della loro attività.

Costituita da un gruppo di professionisti specializzati, è attiva nella formazione in Europa e in Sud America ed estende la sua presenza all’Asia attraverso il sistema di certificazioni per la Luxx Profile®.

Inoltre, attraverso la rete globale di ICF, mantiene costanti gli aggiornamenti sui trend mondiali e le nuove frontiere del Coaching.

Per tutto questo l’Eccellenza viene intesa come un processo di costante e permanente miglioramento, risultato della connessione interdisciplinare e della profonda attenzione per l’Uomo e i suoi valori.

La nostra vision

Contribuire a generare un mondo in cui ogni individuo vive pienamente Unicità, Libertà, Responsabilità e Sostenibilità verso un profondo systemic alignment.

La nostra mission

Formare Coach, Manager Coach, Imprenditori e Professionisti Coach d’Eccellenza attraverso la combinazione dei valori e degli strumenti del Coaching e della PNL.